» » Vendere è una scienza

Vendere è una scienza

pubblicato in: marketing | 0

Dalla vita non otterrai quello che ti meriti ma quello che saprai negoziare.

vendere è una scienzaQuesto lo slogan del libro Vendere è una scienza.

Ci sono ore e ore che filano lisce senza dover pensare né fare niente. Sono le notti, quando si dorme.

Tutto il resto della giornata è vita: lavoro, famiglia, relazioni, hobby ma principalmente lavoro.

Gli amici venditori o colleghi del marketing sanno bene che dovranno correre più veloci della gazzella. I più bravi sanno già dove sarà la gazzella. I più inesperti correranno molto di più per cercarla e anche quando l’avranno davanti non sempre saranno in grado di catturarla.

Mi è capitato di lasciar scappare tante gazzelle e con l’esperienza e qualche insegnamento ho sempre cercato di migliorare la tecnica.

Ho partecipato a corsi di formazione, più o meno validi e ho sempre ascoltato con piacere i professionisti di tutti i settori ma anche i pareri dei giovani. Tra tanti input ricevuti notevole la pubblicazione recente ‘Vendere è una scienza’ di Emanuele Maria Sacchi che non conoscevo, né tuttora conosco.

Con piacere mi unisco al suo gruppo di freedom fighters e approfitto di quest’ora di pioggia per scrivere queste due righe per dare uno spunto interessante agli amici che le leggeranno.

Il libro ‘Vendere è una scienza’ è un must per le negoziazioni professionali ma anche private. Una lettura impegnativa per le persone meno dinamiche. Un manuale proibito solo a chi preferisce star chiuso nelle proprie abitudini.

Ha smesso di piovere, esco. Buona lettura amici.

SalvaSalva

Lascia una risposta