» » 5 buoni motivi per un Business Travel PRO

5 buoni motivi per un Business Travel PRO

pubblicato in: Blog | 0

Viaggio da molti anni per piacere e anche per lavoro e sono abituato ad organizzarmi da solo le trasferte professionali. Così una volta al mese mi ritrovo a prenotare almeno un volo con hotel, parcheggio e noleggio auto. Non dovendo rendicontare a nessuno le mie spese cerco di ottimizzare tutto nel migliore dei modi sia in termini di costi sia di tempi, così mi trovo spesso a partire un giorno e a tornare il giorno dopo o appena possibile.

Anni fa però lavoravo in una multinazionale dove tutti i viaggi venivano organizzati da un’agenzia specializzata in business travel. Effettivamente era molto comodo perché mi trovavo tutto pronto e non correvo il rischio di sbagliare le prenotazioni. Un servizio simile l’ho avuto quando lavoravo in un’azienda piccola.

Col tempo ho capito quali sono i 5 motivi per cui le società si affidano ad agenzie specializzate in business travel:

  1. accedono ad un servizio professionale che cura i dettagli necessari del viaggio
  2. hanno una policy che le tutela sotto ogni aspetto
  3. ottengono tariffe migliori di quelle del ‘fai da te’ o della prenotazione online
  4. si liberano da ogni problema relativo ai viaggi compresa la gestione pagamenti
  5. evitano lunghe discussioni in azienda, con relative perdite di tempo tra i colleghi non direttamente interessati su hotel e ogni altro aspetto del viaggio

business travel

Qui a Milano si concentrano la maggior parte delle prenotazioni di viaggi di affari e, non a caso, proprio nel capoluogo lombardo ha una sede dedicata al business travel Albatros Top Boat.

Albatros Top Boat opera sul mercato da oltre 20 anni sotto la direzione di Dodi Telli che ci può dare maggiori informazioni.

Quali sono i servizi di Albatros Top Boat per il business travel?

 Albatros Top Boat , da sempre attenta alle esigenze dei suoi passeggeri offre oltre servizi di base di prenotazione di biglietteria aerea, ferroviaria e pernottamenti in hotel, una consulenza a 360^ per la stesura ed il rispetto della travel policy aziendale, statisticando i flussi di spesa ed ottimizzando accordi con fornitori terzi per offrire il miglior rapporto qualità costi all’ azienda cliente.

Di importanza rilevante anche la possibilità di offrire all’ azienda cliente, una convenzione legata al welfare, quindi all’ aspetto ludico per i propri dipendenti offrendo condizioni economiche personalizzate e fluidità nel processo della prenotazione delle vacanze.

Da chi è utilizzato il Business Travel ? Quale tipologia di azienda si rivolge a Voi?

Premettendo che il servizio di BT in outsourcing va ad abbattere per l’ azienda cliente tutti i costi occulti della gestione del travelling, siamo fornitori di tutte le piccole e medie  imprese, a prescindere da quale sia il proprio settore merceologico e il volume d’affari,  che abbiano da un lato la necessità di un doppio controllo sullo spending, dall’ altro,  di alleggerirsi dell’ onere della gestione dei viaggi.

Quali sono le principali richieste dei clienti?

Le richieste variano dalla trasferta in giornata quindi solo biglietteria, a trasferte più complesse che prevedano più pernottamenti in destinazioni differenti, a meeting, quindi inclusione di sale riunioni ed attività post-congressuali, ad attività di team building.

Perché i clienti si dovrebbero affidare a Albatros Top Boat per il business travel?

Gli anni di esperienza e di presenza sul mercato ci hanno permesso di selezionare i migliori fornitori e con essi  di stringere accordi studiati sulle esigenze di ogni nostro cliente; abbiamo conoscenza di calendari fieristici per settore merceologico, di destinazioni business e leisure di strutture adatte a meeting e riunioni, o di quelle piccole sfumature che nella gestione quotidiana possano gratificare anche il personale non viaggiante dell’ azienda,  come i dettagli più interessanti che trasformino un “viaggio” in un “evento memorabile”, che sia per pura vacanza o che sia per un evento aziendale.

La nostra struttura offre una struttura commerciale di analisi e statistiche sull’ andamento delle prenotazione a cui rivolgersi se necessario ottimizzare la travel policy interna sia per un contenimento di costi che per migliorare il tasso di soddisfazione durante le trasferte di lavoro, identificando strutture e negoziando condizioni economiche di favore per i nostri clienti.

Per info: https://www.albatrostopboat.com/incentive.php

Lascia una risposta