marketing

Il marketing per essere efficace deve essere guidato da una pianificazione mirata, costruita su una solida conoscenza di clienti, concorrenti e mercati. Tuttavia spesso queste condizioni mancano all’interno delle aziende per mancanza di tempo o di competenze.

Marco Daturi è il consulente di marketing che fornisce un approccio su misura per qualsiasi progetto, sulla base di una rete di collaboratori specializzati.

  • Creatività: corporate design, web, brochure, pubblicità, ecc
  • Media: press release, case history
  • Comunicazione: webmarketing, social, newsletter, blog, community, ecc

Consulenza di marketing orientata ai risultati

I clienti lavorano con Marco Daturi perché vogliono un servizio efficace dedicato, veloce, che comprenda rapidamente l’essenza di un problema di marketing per fornire la migliore soluzione – sia nel business to business (B2B) sia nel business to consumer (B2C).

L’obiettivo, soprattutto nelle piccole medie imprese, è quello di far raggiungere al proprio cliente i propri obiettivi attraverso i mezzi disponibili e utilizzando risorse spesso limitate e in tempi veloci.

Il consulente può diventare parte integrante del vostro team per produrre un piano di marketing strategico, coordinando le attività di marketing.

I piani di marketing possono comprendere:

  • un’analisi dello scenario attuale: un audit contestualizzato all’ambiente competitivo
  • la definizione di obiettivi di marketing specifici e, misurabili
  • lo sviluppo di nuovi prodotti / servizi

Quale ‘Marketing’?

Marketing tradizionale, Web Marketing, Eco Marketing, Direct Marketing, Close Range Marketing (CRM), Call to Action (CTA) Marketing, Evo-Marketing, Mass Marketing, Offline Marketing, Outbound Marketing, Direct Marketing, Geo Marketing, Telemarketing, Mobile Marketing, Email Marketing, Content Marketing, Social Media Marketing, Community Marketing, Promotional Marketing, Database Marketing, Guerrilla Marketing,ecc

E’ necessario trovare la soluzione giusta utilizzando il marketing più adatto al raggiungimento degli obiettivi prefissati.