Gestire la propria attività in modo efficace richiede una conoscenza approfondita dell’azienda, che si può ottenere solamente attraverso un completo sistema di controllo di gestione.

Fatturare tanto non vuole sempre dire guadagnare molto e solamente dall’analisi dei costi a quella dei ricavi delle marginalità si può verificare se i risultati ottenuti sono in linea con gli obiettivi predefiniti.

Analisi SWOT, Activity based costing, business planning, budgeting  e targeting di medio-lungo periodo sono alla base dell’attività ma analizzare e monitorare è necessario per poter intervenire in tempo sugli scostamenti per avviare le azioni correttive necessarie.

Analisi e statistiche

Il lavoro di analisi è volto a fornire un cruscotto di dati essenziali alla direzione, una reportistica completa e comprensibile che permetta di avere tutto sotto controllo in modo veloce e chiaro.

Dal 1997 Marco Daturi ha approfondito le competenze in questo ambito curando poi le attività di budgeting, analisi e reportistica di importanti multinazionali e di piccole medie imprese.